Il Consigliere Comunale Alessandro Casano di Fratelli d’Italia lancia una petizione popolare contro il piano della sosta che l’Amministrazione Capacci sta mettendo in atto a Porto Maurizio, nonostante le forti perplessità già espresse in Consiglio Comunale e sugli organi di stampa dallo stesso Consigliere e da altri esponenti della Minoranza.
Il piano prevede la scomparsa di tutti i parcheggi bianchi nel centro di Porto Maurizio, che saranno sostituiti dalle strisce blu a pagamento per tutti alla tariffa più cara di tutta la città, cioè 1,50/ora. Per i residenti sono previste le strisce azzurre dietro il pagamento di una tassa di 100 euro annui per la prima macchina e 300 euro per una seconda macchina.
“Il piano della sosta – scrive Casano – è una vera e propria tassa che colpisce chi vive e lavora a Porto Maurizio. E’ chiaro l’espediente per fare cassa. Oltre a complicare la vita ai cittadini che dovranno stare attenti ad “azzeccare” il parcheggio del colore giusto, il risultato sarà quello di deprimere ulteriormente le attività commerciali.
Tutto questo è ancor più inaccettabile se consideriamo che l’alternativa al mezzo privato proposta dall’Amministrazione sono i due minibus elettrici che circolano sempre vuoti su itinerari evidentemente non funzionali alle esigenze delle persone.
C’è molto malcontento tra i cittadini che ancora una volta si sentono vessati. Visto che in Consiglio Comunale non ci sono i numeri per far passare le mozioni della Minoranza, vogliamo far sentire all’Amministrazione il dissenso dei cittadini attraverso la raccolta delle firme che saranno moltissime.
Si potranno trovare i moduli per firmare presso moltissimi esercizi commerciali delle vie di Porto Maurizio e sui banchetti che organizzeremo nei giorni di mercato”.