5 Novembre 2024 09:15

Cerca
Close this search box.

5 Novembre 2024 09:15

PALLAMANO. IL TEAM SCHIAVETTI IMPERIA BATTE L’OGC NICE NEL CAMPIONATO ITALO FRANCESE UNDER 16 /I DETTAGLI

In breve: Gli imperiesi, pur restando sempre in vantaggio, giocano un primo tempo molto sottotono, condizionati anche dai direttori di gara poco all'altezza,ma comunque riescono a terminare la prima fase 14/12 a prorprio favore.

3264634-primo-piano-di-un-pallamano-palla-i-giocatori-fuori-fuoco-a-bakckground

Ancora una vittoria, questa volta in trasferta, per gli under 16 maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia. Sabato 12 dicembre a Nizza, nella prima giornata di ritorno valevole per il campionato dipartimentale delle Alpi Marittime, i ragazzi di mister Roberto Lurgio riescono a sconfiggere l’OGC Nice al termine di una partita difficile,dove hanno dovuto anche lottare contro un arbitraggio molto discutibile.

Gli imperiesi, pur restando sempre in vantaggio, giocano un primo tempo molto sottotono, condizionati anche dai direttori di gara poco all’altezza,ma comunque riescono a terminare la prima fase 14/12 a prorprio favore.
Nella ripresa dopo aver ricevuto dal tecnico imperiese una buona strigliata, i camillini cambiano marcia riescono a rifilare un parziale di 6-0 ai padroni di casa, così si possono permettere una sicurezza nel risultato; ma qui cominciano a fioccare le sospensioni temporanee agli imperiesi,alcune parecchio discutibili,che vedono il Team Schiavetti giocare per ben due volte con solo quattro giocatori in campo. Proprio questo fa tirare fuori l’orgoglio ai ragazzi del capoluogo,che anche in inferiorità numerica riescono a segnare e a non farsi recuperare sul vantaggio acquisito, in tal modo la partita si conclude sul secco 30/22 per il San Camillo Imperia.

“Non è facile giocare quando ti accorgi che gli arbitri fischiano a senso unico e agli avversari permettono azioni che andrebbero sanzionate; noi non abbiamo giocato un bel primo tempo,abbiamo dormito parecchio soprattutto in fase difensiva. Il nostro terzino Pietro Tambone era influenzato,ma ha voluto essere dei nostri ugualmente. A inizio ripresa abbiamo cambiato mentalità e questo ci ha permesso di portarci ben avanti e di non mollare anche se consci di giocare ad armi impari” è il giudizio del coach Lurgio.

Prossimo impegno per gli U16 Team Schiavetti sarà sabato 19 dicembre in trasferta a Mentone, per recuperare la partita non disputata un mese fa per via dei tragici avvenimenti accaduti a Parigi.

Questa la formazione presente: Andrea De Luca, Alessio Grossi (portieri), Alessandro Cucé (14 reti), Gabriele Decanis, Mohamed Lahbyeb, Andrea Lurgio (10 reti), Francesco Pelliccione (2 reti), Matteo Ruggiero (1 rete), Pietro Tambone (3 reti),Dario Testa.

Condividi questo articolo: