Prestigioso riconoscimento per il Comune di Imperia e per il Cea – Centro di Educazione Ambientale – che ha ottenuto al MuMa, Musei del Mare e delle Migrazioni di Genova, la targa della Carta del Mare 2.0. Il premio, è andato ad oltre 100 tra associazioni, amministrazioni pubbliche e soggetti privati. Sono state oltre 4000 le buone pratiche che hanno coinvolto temi come cultura, ambiente ma anche accoglienza e condivisione.
Il Cea di Imperia è stato premiato per le varie attività di informazione sulla biodiversità marina e la conoscenza dei fondali.
Al Comune è andato il riconoscimento per l’iniziativa “Caccia la Cicca”, recentemente presentata, che ha ottenuto il premio come miglior buona pratica.
Il filo conduttore del premio è stata la sostenibilità ambientale ma anche la responsabilità sociale con protagonisti che si sono rivelati innovativi e virtuosi, aderenti a codici etici e insigniti di riconoscimenti importanti come certificazioni di qualità e di eccellenza.
“Siamo contenti del successo ottenuto anche quest’anno grazie all’impegno di tutti gli uffici ma soprattutto della direttrice del Cea, Monica Previati – dice l’assessore alla Cultura e all’Educazione ambientale Nicola Podestà – parteciperemo anche l’anno prossimo, con nuove iniziative volte a fare rete per migliorare il nostro territorio. Campagne come Caccia la Cicca sono determinanti per l’educazione al rispetto ambientale, anche con piccoli gesti”.