Diano Marina – Proseguono i lavori di restyling del centro pedonale della città degli aranci. Nella giornata di ieri gli esercenti di Corso Roma, una delle due vie principali interessate dall’intervento di riqualificazione, hanno provveduto a smontare i dehor ed oggi sono ripartite la ruspe che dovranno scavare per permettere agli operai di intervenire sui sottoservizi: impianti idrici e fognari.
La giunta municipale ha previsto uno sgravio fiscale che riguarderà i titolari delle attività per quanto riguarda il pagamento del suolo pubblico.
Un progetto che avrà un costo di poco più di 540 mila euro appaltato alla ditta “Giuggià” di Mondovi e che sarà realizzato entro l’inizio dell’estate. In Corso Roma, così come in via Cairoli, la pavimentazione sarà realizzata con una speciale resina drenante molto resistente che consentirà anche il passaggio, nella ZTL, dei mezzi di soccorso e dei titolari dei pass per raggiungere i garage.
L’intervento prevede anche una nuova illuminazione e proprio come Barcellona l’installazione di panchine e sedie dove i passanti potranno stazionare.