Imperia. Nella prima settimana di novembre , un piccolo incendio aveva incenerito l’altare e la croce di legno della Cappelletta dell’ossario nel cimitero di Castelvecchio. A distanza di mesi dall’accaduto, però come ci segnala la nostra lettrice Paola, nulla è stato fatto per risanare il danno.
“Con la presente – scrive una nostra lettrice – volevo segnalare che nella notte tra il 7/11/2015 e 08/11/2015 c’è stato un piccolo incendio nella Cappelletta dell’ossario nel cimitero di Castelvecchio S.M.M. dietro al Santuario. Durante la benedizione del cimitero avvenuta il 08/11/2015 tutti hanno preso visione del danno subito, il piccolo altarino incenerito, la croce di legno parzialmente bruciata ed ovviamente parte della volta annerita dal fumo.
Sono intervenuti i vigili urbani che hanno preso visione del danno. I residenti vicino al cimitero hanno dichiarato che nella notte ci sono state delle esplosioni di petardi.
Malgrado il tempo trascorso e al di là della causa che ha provocato il danno, a tutt’oggi la Cappella è nelle stesse tristissime condizioni, Malgrado l’intervento dei vigili urbani e aver avvisato l’ufficio competente in Comune“.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”156116″]