Ricorso al TAR contro il progetto di pedonalizzazione di via Cascione. La proposta arriva dai commercianti contrari alla Ztl, che hanno già contattato gli avvocati Elena Martini, Luigi Basso e Daniele Granara (di Genova). Obiettivo ottenere una sospensiva, così da bloccare l’inizio dei lavori per alcuni mesi in attesa di un nuovo confronto con l’amministrazione.
Un confronto che, se risultasse negativo, lascerebbe ai commercianti ancora la possibilità di discutere nel merito il ricorso con la speranza di bloccare definitivamente il progetto. Nei prossimi giorni è in programma un incontro decisivo tra i commercianti e i tre legali per prendere una decisione sul ricorso al Tar che va presentato al più presto in quanto i lavori, secondo quanto annunciato nei giorni scorsi dal Sindaco Carlo Capacci, dovrebbero iniziare entro i primi giorni del mese di febbraio.
I commercianti di via Cascione (la maggior parte, anche se esiste un frangia favorevole alla pedonalizzazione) sono da settimane in lotta con l’amministrazione per bloccare il progetto di realizzazione della ZTL in quanto ritengono si rivelerebbe fatale per il futuro delle attività commerciali, destinate alla chiusura in pochi mesi.