GENOVA. “È stato un incontro positivo in cui abbiamo ribadito la disponibilità della Regione Liguria ad avviare un percorso con i vertici del gruppo Colussi per individuare anche strumenti di agevolazione che possano assicurare il mantenimento di Agnesi sul territorio e quindi il know how e l’occupazione nello stabilimento di Imperia.
L’azienda ha garantito la volontà di sviluppare, oltre alla produzione di pasta, anche nuove linee di prodotto e ha ribadito la strategicità del marchio Agnesi, quindi la sua permanenza sul territorio di Imperia”.
Lo ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico Edoardo Rixi al termine dell’incontro, che si è svolto questa mattina in Regione, con i vertici del gruppo Colussi rappresentati da Angelo Colussi, proprietario dello stabilimento Agnesi di Imperia, il direttore di Confindustria Imperia Paolo Della Pietra e il sindaco Imperia Carlo Capacci.
Il sindaco Capacci ha confermato, inoltre, la piena disponibilità ad attivarsi in ogni azione amministrativa finalizzata a mantenere la presenza dell’industria alimentare sul territorio