Visita a sorpresa questo pomeriggio a Imperia di Vittorio Sgarbi. Il noto politico, scrittore e critico d’arte si è recato prima sul porto e successivamente al Parasio, accompagnato dal sindaco Carlo Capacci e dall’assessore all’arredo urbano Maria Teresa Parodi. Motivo principale della visita di Sgarbi a Imperia l’interesse verso l’imbarcazione ubicata nei cantieri navali del porto di Imperia e attualmente sotto sequestro, da parte della Capitaneria di Porto.
Sgarbi è salito a bordo dello yacht, dove è rimasto per alcuni minuti, prima di incontrarsi con il sindaco Carlo Capacci, insieme al quale ha rilasciato un’intervista al nostro giornale.
SGARBI: “Sto lavorando su a Padova, abbiamo fatto ieri un accordo con il sindaco di Padova. Una cosa che possiamo fare a Imperia è migliorare un pochino la manifestazione del libro. Perchè forse l’anno scorso non c’era il teatro?”
CAPACCI: “C’era il teatro chiuso, adesso lo riapriamo”
SGARBI: “Sono pronto a fare qualunque cosa, ma lo faccio così, per l’affetto per Imperia e se mi chiamano in tempo posso fare due o tre cose per agevolare o migliorare.
Intanto vado a vedere la chiesa di San Pietro, il santuario delle Grazie , che quelli già conosco, la casa di Napoleone e poi parto. Riguardo alla questione dell’anno scorso mi ricordo che c’era molto entusiasmo, molta vitalità ma c’era qualche problema tecnico che si può tranquillamente aggiustare”.
Terminata la visita sul porto, Sgarbi si è recato al Parasio per visitare la chiesa di San Pietro, il santuario delle Grazie e la Casa di Napoleone.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”156495″]