Trasferta vincente per gli U16 machile della Pallamano Imperia quella di sabato scorso a Nizza: i ragazzi del coach Lurgio guadagnano gli ultimi tre punti della prima fase del campionato dipartimentale delle Alpi Marittime battendo con un secco 23-42 i padroni di casa dell’ASBTP Nice.
Il gruppo parte con un po’ di preoccupazione dovuta alla mancanza di alcuni elementi importanti della squadra tra i quali i due portieri Alessio Grossi, ancora infortunato dalla trasferta di due settimane prima a Monaco, e Andrea De Luca, purtroppo influenzato: schierano così tra i pali il giovane Marco Cum, alla sua prima trasferta, che però si dimostra concentrato e in più di un’occasione riesce a difendere bene la porta imperiese. Costretto in panchina anche il terzino Alessandro Cucè, anch’egli infortunato, che ha voluto comunque seguire la squadra per dare manforte anche solo a moralmente.
La partita inizia subito in discesa per il Team Schiavetti, che già nel primo tempo conduce 21 a 9. I camillini mostrano subito i denti e grazie a una buona difesa e al gioco veloce in contropiede riescono a destabilizzare i francesi.
Il secondo tempo si replica e con scioltezza il match finisce con il risultato già noto di 23-42.
“Purtroppo questa vittoria non ci permette di essere tra le prime due del girone, siamo terzi, e nella seconda fase del campionato saremo inseriti nel poule pre-excellence ma, e lo dico con rammarico, ci meritavamo di più – è il commento dell’allenatore Roberto Lurgio – ora aspettiamo la fine di febbraio per vedere con chi andremo a scontrarci per la seconda fase e cercheremo di fare sempre al meglio”.
Questa la squadra scesa in campo:
Marco Cum (portiere), Sebastian Amoretti (2 reti), Gabriele Decanis (1), Mohamed Lahbyeb (1), Andrea Lurgio (14), Francesco Pelliccione (11), Matteo Ruggiero (6), Pietro Tambone (7).
Allenatore Roberto Lurgio.