È stata una seconda serata nuovamente all’insegna dell’emozione quella di ieri sera, mercoledì 10 febbraio. Sul palco dell’Ariston, dopo l’accensione delle luci, è iniziata immedatamente la gara dei giovani. Le prime quattro proposte che si sono sfidate sono state: Chiara Dello Iacovo con “Introverso” e Cecile con “N.E.G.R.A.”. Dopo sul palco sono saliti Irama con “Cosa resterà” e Ermal Meta con “Odio le favole”. Una sfida importante che si è conclusa con l’eliminazione di Irama e Ermal Meta.
La serata poi ha preso il via sul serio con l’esibizione di Salut Salon e poi dei 10 cantanti in gara che per questa sera sono: Dolcenera, “Ora o mai più”; Clementino “Quando sono lontano”; Patty Pravo “Cieli immensi”; Valerio Scanu “Finalmente piove”; Francesca Michielin “Nessun grado di separazione”; Alessio Bernabei “Noi siamo infinito”; Elio e le Storie Tese “Vincere l’odio”; Neffa “Sogni e nostalgia”; Annalisa “Il diluvio universale”; Zero Assoluto “Di me e di te”.
Con una Virginia Raffaele nei panni di una esilerante Carla Fracci si sono poi susseguiti gli ospiti della seconda serata del Festival, che esattamente come successo martedì, hanno allietato e spezzato il ritmo della kermesse canora. La vincitrice indiscussa però è proprio la Raffaele che con una comicità incredibile ha letteralmente risvegliato l’Ariston.
Con uno spumeggiante Antonino Cannavacciuolo e Nino Frassica non sono mancate le risate. Si è cantanto con Eros Ramazzotti che ha eseguito un medley delle sue canzoni più famose finendo poi con la sua hit e il teatro si è scatenato con la straordinaria Ellie Goulding. Interessante anche la chiacchierata con Nicole Kidman che, insieme a Carlo Conti ha intrattenuto il pubblico del teatro. Spazio poi anche alla musica “di classe” con un grande e commovente Ezio Bosso.
Terminato più o meno puntuale l’appuntamento con la gara classica Carlo Conti è passato alla classifica parziale che vede:
SALVI: #Clementino, #Annalisa, Valerio #Scanu, #FrancescaMichielin, #Elioelestorietese, #PattyPravo
RISCHIO: #ZeroAssoluto, #Dolcenera, #Neffa, #AlessioBernabei