Il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha partecipato alla conferenza stampa odierna all’Ariston in quanto, questa sera premierà il vincitore dei giovani.
“Sanremo batte se stesso quest’anno – ha dichiarto Toti – Complimenti a tutti. Io sono felice di essere qui, mi sembrava strano che la Regione non partecipasse a questo Festival e così quest’anno l’abbiamo fatto. Sanremo è una perla per la musica e per il nostro turismo, sono felice di premiare un giovane perchè l’Italia non sempre è un paese per giovani e sono tanti i ragazzi che devono andare lontano per trovare lavoro”..
Dopo aver citato praticamente la canzone di Clementino, strano per un Presidente appoggiato anche dalla Lega, Toti si è rimesso subito in riga e ha voluto fare un commento sui nastri arcobaleno a sostegno delle unioni civili: “Abbiamo visto tanti colori sul palco a cominciare dai fiori. Io qui, sulla mia giacca ho una spilla dedicata a due giovani italiani che non possono essere qui. Quindi sono felice di portare sul palco anche questi colori per tutti gli italiani devoti e grati che servono l’Italia nel mondo”.
“Credo che ogni artista – ha poi aggiunto – Abbia diritto di esprimere i suoi pensieri anche se non sono in linea con i miei. Io questa sera salirà col Tricolore, chi vuole portare un altro nastro lo faccia. Bisogna rispettare le opinioni di tutti”