Ventimiglia. Il canile di Ventimiglia ha diffuso l’undici febbraio questo appello dopo essersi confrontato con l’Asl n.1 Imperiese e il Sindaco di Camporosso, affinché 108 cani, dopo la morte del loro padrone possano esser adottati, è urgente il quanto il canile non può, chiaramente, per motivi di capacità sopperire e offrire tutte le cure necessarie. I cani verrano comunque microchippati prima di esser dati in adozioni e verranno eseguite le analisi del sangue per conoscere il loro stato di salute.
Qui sotto quanto si legge nell’appello:
“Il cane della foto è non aggressivo, ma timoroso, perch’è sempre stato abituato a vedere solo il padrone, o al massimo un suo amico che le dava una mano per la gestione di tutti i cani. Naturalmente anche gli altri cagnolini hanno un po’ tutti le stesse caratteristiche e sono un po’ timorosi. Però abbiamo constatato personalmente che in poco tempo è possibile creare un buon rapporto con i suddetti cagnolini.
Con lui vi sono altri 107 fratelli simili. La storia è semplice e nello stesso tempo complessa. Un Signore che amava gli animali, e che purtroppo è venuto a mancare, ha trovato una cucciolata negli anni passati, ma si è sempre rifiutato di sterilizzare le tre cagnoline facente parte della cucciolata, di conseguenza nel giro di circa 5 anni si sono moltiplicati in un modo inverosimile, raggiungendo il numero sopraindicato.
Il Signore defunto, ha purtroppo una sorella sola, che ha ben 83 anni e che purtroppo si trova in una situazione di salute precaria, per cui non è più in grado di assistere i cagnolini.
La Lega del Cane di Ventimiglia, in un’incontro avuto con l’ASL n.1 Imperiese, presente il Direttore Settore Veterinario e presente il Sindaco di Camporosso, luogo in cui si trovano i cani, hanno concordato che si procederà alla microchippatura di tutti i cani, al prelievo del sangue ad ognuno di essi per verificarne lo stato di salute, e si procederà inoltre alla sterilizzazione di tutte le femmine.
La Lega del Cane lancia un’ appello a tutti gli amici degli animali, ed alla loro sensibilità, affinché questi bei cagnoletti possano essere adottati, in modo di toglierli dalla grave situazione in cui si trovano e che si è andata a creare. La Lega del Cane sezione di Ventimiglia, lancia inoltre un’ appello affinché persone generose possano contribuire economicamente per tutto quanto si renderà necessario da oggi, al periodo in cui tutti i cani saranno adottati; per effettuare un contributo di seguito elenchiamo le nostre coordinate bancarie e postali.
Banca di Caraglio
Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Ventimiglia
IBAN: IT91 D084 3949 1100 0023 0102 266
C/C POSTALE : 99555849
Intestato a : Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Ventimiglia