GENOVA. Bilancio positivo per la Liguria protagonista al 66° Festival di Sanremo. Dopo anni di assenza il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha riportato la Regione al Festival di Sanremo, grazie alle cartoline promozionali trasmesse durante le cinque serate e anche grazie alle molteplici presenze sulle tv che hanno raccontano la capacità della Liguria e dei suoi maestri artigiani.
Le cartoline sono state viste ogni serra da oltre 10 milioni di telespettatori, più di 350 mila le visualizzazioni dello spot video.
Un’occasione per continuare con la campagna promozionale voluta dalla Regione “Liguria d’inverno” e dagli assessori alla cultura e al turismo Ilaria Cavo e Gianni Berrino e per lanciare la campagna turistica primaverile “Weekend in Liguria”, quando diverse strutture ricettive offriranno il pernottamento della domenica a chi soggiornerà venerdì e sabato.
Sul palco dell’Ariston anche il tricolore con il fiocco giallo simbolo di solidarietà ai maro’, sulla giacca del presidente della Regione Toti e sul premio donato al vincitore delle Nuove Proposte.
“Credo che il Festival di Sanremo sia una perla non solo della televisione, della musica e della cultura, ma anche del nostro turismo, da preservare gelosamente”, ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.