Imperia – Un cuore grande quello degli imperiesi che ieri pomeriggio hanno partecipato all’Asta del Cuore organizzata da ImperiaPost in favore della Onlus “Il Cuore di Martina”. Cuori che hanno pensato ai cuori dei più piccoli, infatti, il progetto legato all’asta è quello di dotare le scuole della provincia di Imperia di un defibrillatore, il dispositivo salvavita, e la formazione per il suo utilizzo di almeno due docenti per plesso scolastico.
Moltissimi oggetti sono stati donati dagli imperiesi che nelle scorse settimane hanno raccolto l’appello del nostro giornale e nel corso dell’asta, tenutasi alla biblioteca Lagorio, sono stati “battuti” da Dj Tex sotto la supervisione di Giulio Contestabile, perito antiquario e consulente del Tribunale di Imperia. Tra gli oggetti più ambiti, com’era prevedile, la fotografia d’autore di Settimio Benedusi, il quadro dell’artista Federica Porro, una borsa di Gucci molto pregiata e i vinili del discografico Stefano Senardi.
Un successo di partecipazione, circa 100 gli iscritti, che si sono aggiudicati un centinaio di oggetti per un totale di 7120 € che permetteranno di acquistare i primi 5 defibrillatori che saranno installati a partire da settembre nelle scuole del territorio. I pochi oggetti rimasti invenduti saranno messi all’asta nella sezione Charity di E-Bay e tutto il ricavato sarà devoluto al progetto.
Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno donato, a quelli che hanno acquistato e allo staff che ha permesso di raggiungere questo importantissimo obiettivo. Un grazie al “Cuore di Martina Onlus” e a tutte le Onlus presenti sul territorio che si prodigano per raggiungere obiettivi importanti.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]