Brutta sconfitta per la Prima Squadra di Coach Risso in terra savonese; bene l’U18 e l’U15, grande pubblico presente al derby aquilotti per pomeriggio di festa.
Prima Squadra: Fortitudo Savona – BKI Edil Cantieri 65-45
Commento di Coach Risso: “Trovo grande difficoltà a commentare la partita di domenica, prima di tutto perché abbiamo fatto una brutta figura e poi perché non riesco a spiegarne il motivo. Una squadra senz’anima e completamente priva d’intensità che ha dato l’impressione di essere andata a Savona a fare una scampagnata.
Non abbiamo mai dato l’impressione di voler e poter vincere la partita. Potrei definirla una giornata storta, come era stata la prima di campionato a Cogoleto e comunque non riesco a “digerirla” neanche freddo perché abbiamo giocato con poca umiltà, probabilmente sottovalutando i nostri avversari e soprattutto con un approccio mentale al match completamente sbagliato. Detto questo non voglio sminuire i meriti della Fortitudo.
I ragazzi Savonesi sono stati molto bravi ad approfittare di ogni nostra disattenzione e hanno dimostrato di essere molto solidi, concreti e ben allenati. Ora non abbiamo altro da fare che resettare la mente, fare tesoro di questa brutta prestazione e ripartire subito forte in allenamento per arrivare alla partita di domenica in casa contro il Villaggio Sport con ben altro atteggiamento.”
Tabellini Imperia: Fossati L. 5, Mucilli 2, Martini, Spinelli 10, Rotomondo 2, Michelis 10, Canobbio 7, Damonte 1, Bongioanni 8, Lo Mastro. Coach Risso.
Tabellini Savona: Ghiga 11, Vaira, Montemurro 14, Meistro 6, Pegazzano 2, Amedeo 9, Morando 17, Scotto 6, Repetto, Bonorino. Coach Morando.
Under 18: Ra. Na. Bordighera – BKI In.Net. 31-57
Buona la prima, commenta Coach Damonte; la prima partita della fase ad orologio ci vede uscire vincitori dal campo bordigotto giocando una partita a tratti piacevole e divertente, con percentuali interessanti dal perimetro. Tuttavia se vogliamo andare avanti nei playoff dobbiamo evitare ogni distrazione perché quando si gioca punto a punto tutto fa la differenza. Ora in casa contro Vado chiudiamo la regular season verso i playoff che ormai sono matematici ma dobbiamo comunque fare una buona prestazione perché a breve si comincia con gli scontri diretti. Non ci poniamo obbiettivi se non quello di lavorare sodo per poterci divertire il più a lungo possibile.
Under 16: Basket Pegli – BKI Rag. Ramoino 84-77
Partita ad alti ritmi quella che ci ha visto ospiti del Pegli, dice Coach Pionetti, con il risultato in bilico fino all’ultimo minuto dove ad aver la meglio è la squadra casa. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi dal punto di vista dell’impegno e della dedizione che hanno messo in questo match che abbiamo perso a causa dei troppi errori di distrazione o di scelte offensive nei momenti chiave.
Il 60% del roster, come quasi sempre, è sotto leva e questo è motivo di orgoglio per noi, spesso però pecchiamo con errori banali che ci costano il risultato finale. Tutti i giocatori in campo hanno commesso qualche ingenuità e altrettanto da parte di tutti ho visto il giusto atteggiamento e la giusta determinazione.
Il tempo e l’esperienza, se manteniamo questa voglia, non potrà che farci crescere e migliorare soprattutto in partite come questa che ci vedono condurre per lunghi tratti.
Under 15: BKI Hotel Centro – Pall. Vado B 68-39
Commento di Coach Archimede: “Il risultato rispecchia l’andamento della gara con il risultato mai in discussione ed una partenza sprint di 18-0 ottenuta grazie a una buona aggressività in difesa e buone scelta in attacco. Ampie rotazioni e minuti per tutti e merito per essersi sempre allenato con costanza. Ora attendiamo di conoscere i prossimi impegni nella fase ad orologio.
Under 13: BKI Euro Idraulica – Ra. Na. Bordighera 85-49
Troppo forti i padroni di casa, dice Coach Maffucci, per i nostri giovanissimi U13 che giocano sotto leva per la maggior parte. Qualcosa di buono si è comunque visto e cammin facendo avremo le nostre soddisfazioni.
Aquilotti: BKI UnipolSai Agenzia Parodi – BKI Rse 18-6