E’ partita la gara sul web per l’elezione del borgo più bello d’Italia nella trasmissione di RaiTre Kilimangiaro condotta da Camila Raznovich con Cervo, nell’Imperiese, che punta a vincerla, nella finale di Pasqua. Per vincere il titolo di “Borgo dei Borghi” Cervo avrà bisogno dei voti e degli apprezzamenti online dei telespettatori e non solo, secondo le modalità e le procedure previste.
I borghi finalisti saranno 20, ciascuno portabandiera di una regione d’Italia e la Regione Liguria sarà rappresentata, appunto, da Cervo. Più saranno gli apprezzamenti su Internet e maggiori le possibilità che nella puntata di Pasqua 2016, con il Kilimangiaro in prima serata, sia proprio Cervo a aggiudicarsi il titolo di Borgo più bello d’Italia.
“Cervo diventa simbolo della Liguria e luogo di bellezza, sede, tra l’altro, ogni estate, di uno straordinario Festival internazionale di musica da camera nella piazza dei Corallini, noto in tutto il mondo – dicono gli assessori regionali alla cultura e al turismo Ilaria Cavo e Gianni Berrino – crediamo abbia tutte le carte in regole per aspirare alla vittoria finale, alla quale tutti dobbiamo collaborare votando via web”.
Per votare bisogna registrarsi attraverso una procedura on-line. Gli utenti già in possesso di credenziali possono MyRaitv possono effettuare direttamente il login al sito e, dopo l’autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto.
Gli utenti non ancora registrati per votare dovranno creare un’utenza MyRaitv indicando username, password e indirizzo mail di riferimento. Ricevuta la mail di convalida della creazione della nuova utenza potranno effettuare l’accesso sul sito www.kilimangiaro.rai.it e procedere alla votazione via web.