Bordighera. Vittoria casalinga della seniores maschile nella partita casalinga disputata sabato sera 5 marzo al PalaBiancheri contro l’AS Menton, gara valida per la seconda giornata della seconda fase del campionato territoriale francese PETM.
Partita caratterizzata da un primo tempo all’insegna dell’equilibrio dove comunque i bordigotti hanno sempre condotto in vantaggio la gara e da una ripresa che ha visto i ragazzi di Gigi Giribaldi aumentare il ritmo di gioco mettendo in difficoltà gli avversari e chiudere così la gara a proprio favore con il punteggio di 31 a 19.
I bordigotti riposeranno la prossima settimana per poi incontrare il 19 marzo alle 19,00, nuovamente in casa, la formazione del HBMMS Mougins Mouans- Sartoux.
Questi i dati in sintesi della partita.
2^ giornata della 2^ fase – poule Honneur – del campionato territoriale seniores maschile
ABC Bordighera – As Menton 31 -19 ( 1° tempo 14 -12)
Formazione scesa in campo:
Cigna Rodolfo (11 reti), Giribaldi Gigi (1), Mondino Tommaso (portiere), Sasso Andrea (4), Volpi Francesco(2) , Scarfò Alessandro (2), Christian Bertolassi (5) , Massimo Martinoli (5) , Michael Ronsino (1)
Coach. Gigi Giribaldi, Francesco Benizzotto
Sabato 5 marzo la formazione maschile under 18 dell’ABC Bordighera sul campo di Cannes esce sconfitta dopo una bella prestazione contro la formazione Cannes/Mandelieu.
La squadra bordigotta, largamente rimaneggiata a causa di numerose assenze, è scesa in campo ben determinata ed ha tenuto testa per tutto il primo tempo e metà della ripresa per poi crollare fisicamente nell’ultima parte del match, consentendo così ai francesi di chiudere l’incontro con un buon margine a proprio favore sul punteggio di 43 a 30 .
Da segnalare l’ottima condizione di forma di tutti gli atleti biancorosso che stanno, partita dopo partita , crescendo come quantità ma soprattutto qualità di gioco.
La partita , giocata all’insegna della sportività da parte degli avversari, ha visto per lunga parte del primo tempo proprio i bordigotti imporre il proprio gioco che si sono portati subito in vantaggio ed hanno contrastato ottimamente gli avversari per poi, come detto, crollare nell’ultima parte della gara .
Un bravo da parte del caoch bordigotto, Maria Grazia Germano, ai propri atleti per quanto hanno fatto e dato sul campo:
Questi in sintesi i dati delle partite:
– 12^ giornata del campionato under 18 maschile territoriale
Cannes/Mandelieu – ABC Bordighera. 43 – 30 (1 tempo 19 – 15)
Formazione scesa in campo:
Benizzotto Gianluca (4 reti) , Roggeri Leonardo (5), Roggeri Emanuele (9), Loqmane Fahd (4), Mejiri Rachid (11), Zunino Gabriele (portiere)
Coach: Maria Grazia germano