29 Dicembre 2024 02:21

29 Dicembre 2024 02:21

IMPERIA. VIA LIBERA DALL’EUROPA PER L’IMPORTAZIONE DI OLIO TUNISINO IN ITALIA. CRAVERO (FDI):”UNO SCHIAFFO ALLA NOSTRA ECCELLENZA”

In breve: "Con rammarico assistiamo all’approvazione dell’importazione senza dazi nell’Unione Europea dell’olio Tunisino per i prossimi due Anni".

olio tunisino

“Richiamando la dichiarazione del nostro leader nazionale Giorgia Meloni, non possiamo che sottolineare per l’ennesima volta la totale mancanza di tutela dei nostri prodotti da parte da parte dei parlamentari del PD che siedono in Europa e del Governo Renzi che subisce passivamente questa scellerata politica europea”. A Comunicarlo è il portavoce provinciale di Fratelli di Italia – An, Fabrizio Cravero, con una nota stampa.

“Con rammarico assistiamo all’approvazione dell’importazione senza dazi nell’Unione Europea dell’olio Tunisino per i prossimi due Anni.

Bisogna evidenziare la totale mancanza di conoscenza del settore olivicolo Nazionale che nel Nord Italia, ma non solo, è costituito da piccole realtà contadine.

Queste ultime, che con molta difficoltà cercano di stare sul mercato, sono costrette a subire le importazioni selvagge di olio da altri paesi, senza poter far fronte al vertiginoso calo del prezzo della materia prima.

La Commissione europea ha approvato, l’importazione di 35.000 tonnellate all’anno per le esportazioni tunisine di olio d’oliva nell’UE, in aggiunta alle attuali 56.700 tonnellate previste dagli accordi precedenti”.

“Ancora una volta prendiamo atto della totale mancanza di preparazione della squadra “Renziana” in Europa, i cui membri avvallano senza “batter ciglio” tutte le proposte che arrivano da un’Europa burocratica e tecnocratica che agisce in danno del nostro paese”, sostiene Fulvio Giribaldi, Presidente Fdi-An di Imperia e responsabile dipartimento agricoltura.

“Non può sicuramente essere questo il sogno di Europa che avevamo: auspicavamo nell’Europa dei Popoli e delle Nazioni e ci ritroviamo con l’Europa odierna che agisce per salvaguardare gli interessi di pochi e mantenere i privilegi di altri, ma che non porta certamente beneficio alle aziende agricole italiane”, dichiara il Portavoce Provinciale di Fdi-An Fabrizio Cravero

Condividi questo articolo: