Completamente ubriaco e nudo, guidava contromano in autostrada. E’ successo ieri notte, sabato 12 marzo, sull’Autostrada A10 Genova-Ventimiglia. Protagonista un camionista lituano di 34 anni.
Nel dettaglio l’uomo, fermatosi per una sosta presso l’Autogrill di Conioli, in direzione Genova, ha provato ad immettersi in Autostrada contromano, distruggendo la sbarra di accesso al parcheggio riservato ai dipendenti dell’Autogrill.
Il camionista, accortosi dell’errore su segnalazione di alcune persone, non si è però fermato, ma ha fatto inversione ed è rientrato in autostrada. Dopo aver viaggiato a zig-zag per alcuni km, sradicando alcuni paletti segnalatori in galleria, è stato fermato da due pattuglie della Polizia Stradale.
All’interno dell’abitacolo, l’uomo era completamente nudo e con un tasso alcolemico pari a 2.45. Immediatamente gli agenti hanno provveduto al ritiro della patente e al sequestro del camion. Il 34enne è stato anche denunciato all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e segnalato in Prefettura per guida contromano. Rischia una multa fino a 8 mila euro.