Sabato pomeriggio al Pala San Camillo di via Felice Musso, si è giocato l’anticipo della prima giornata di ritorno,valevole per il campionato under 16 di pallamano delle Alpi Marittime Poule Excellence.
Il Team Schiavetti Imperia riesce a imporsi con facilità contro i francesi del Canton de Fayence.
I padroni di casa iniziano la partita in tranquillità buttando via diversi palloni,ma poi dopo aver ingranato meglio il gioco, cominciano pian piano a risollevarsi e a macinare occasioni da rete.
Dopo 17 minuti di gioco,ormai già avanti di 10 gol, il coach Lurgio decide di far giocare i ragazzi più inesperti e il primo tempo finisce 17-9.
Stessa situazione anche nel secondo tempo e alla fine di una partita giocata molto correttamente da ambedue le formazioni, gli imperiesi si impongono per 35 a 16.
Questa la rosa presente: Alessio Grossi (portiere), Andrea De Luca (portiere-1rete), Sebastian Amoretti (1 rete), Alessandro Cucé (14 reti), Marco Cum(1 rete), Gabriele Decanis, Giacomo Ghirardo (1 rete), Mohamed Lahbyeb (2 reti), Andrea Lurgio (8 reti), Matteo Ruggiero (7 reti), Pietro Tambone, Dario Testa, allenatore Roberto Lurgio, dirigente Piero Torielli.