Nuovo incontro questa mattina tra il Sindaco Carlo Capacci e gli abitanti del condominio di via del Collegio, sfollati dopo l’attentato incendiario alla sala scommesse Eurobet. Un incontro che ha fatto seguito alle richieste avanzante al primo cittadino in materia di agevolazioni fiscali per non gravare ulteriormente sui residenti, già costretti a fare i conti con i danni dell’esplosione.
Questa mattina Capacci ha comunicato agli abitanti del condominio di via del Collegio di aver declassato il suolo pubblico e di aver reperito un contributo pari a 10 mila euro.
“La somma di 10 mila euro è stata reperita dal contributo di 25 mila euro che ogni anno la Fondazione Carige destina al Comune di Imperia che a sua volta è libero di utilizzare come meglio crede – spiega il Sindaco Carlo Capacci a ImperiaPost – I 25 mila euro sono sempre stati utilizzati per scopi sociali.
In questo caso 10 mila abbiamo deciso di utilizzarli per aiutare gli abitanti del condominio di via del Collegio. Inoltre, declasseremo il suolo pubblico nell’area circostante il condominio, attualmente recitante per motivi di sicurezza. Una modifica di natura amministrativa che di fatto porterà allo stop ai pagamenti del suolo pubblico. Approfitto dell’occasione per dire che altri 3 mila euro del contributo Carige andranno alla famiglia sfollata dopo la frana di Montegrazie”.