“La maggioranza non ha i numeri. I consiglieri di maggioranza in aula sono 16 e perché venga garantito il numero legale dovrebbero essere almeno 17. Come al solito è la minoranza a mantenere il numero legale. Restiamo in aula solo per rispetto vero i lavoratori Amat”.
Subito polemiche, questa sera, al via del consiglio comunale monotematico sul futuro del servizio idrico. A prendere la parola, con una mozione d’ordine, il capogruppo di Imperia Bene Comune Gianfranco Grosso che ha voluto mettere in evidenza la fragilità della maggioranza in termini numerici.
Oggi, infatti, sono assenti il consigliere di Imperia di Tutti Imperia per Tutti Riccardo Ghigliazza, i consiglieri di Azione Civica Giulia Gorlero e Cristina Gavi, il consigliere di Imperia Cambia Paolo Re e il consigliere del Pd Valeria Canetti.
In totale, dunque, sono 16 i consiglieri di maggioranza, troppo pochi per mantenere il numero legale senza la presenza della minoranza che, dunquem in questo momento risulta fondamentale per permettere all’amministrazione Capacci di governare.
https://youtu.be/YsRuhLjthrU