Si riunirà domani, mercoledì 16 marzo, alle 15.30 la conferenza dei sindaci del Distretto Socio Sanitario 3 Imperiese per discutere dell’assetto della sanità nel territorio di competenza. La riunione vedrà la predisposizione di un documento unitario che verrà illustrato nell’assemblea plenaria con tutti i sindaci della Provincia di Imperia, il prossimo 4 aprile, alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità, Sonia Viale.
La convocazione per l’incontro di domani è stata inviata ai 34 sindaci dei comuni del Distretto (da Cervo a Cipressa e relativo entroterra), che prenderanno di certo parte alla riunione visto il delicato tema che riguarda lo sviluppo della sanità in provincia. Ai Sindaci è stata inviato anche il “Libro bianco della sanità”, documento elaborato dalla Regione su cui i primi cittadini imperiesi dovranno esprimersi il prossimo 4 aprile.
“Come avevamo anticipato nel Consiglio Comunale in cui si era discusso della riorganizzazione dei servizi ospedalieri ad Imperia, abbiamo convocato i sindaci del nostro Distretto per esaminare a fondo la questione ed elaborare un documento comune da sottoporre successivamente all’assessore Viale. Chiederemo ancora una volta di non depotenziare l’ospedale di Imperia e di verificare la possibilità di derogare il vincolo posto dal ministero per l’individuazione dei punti nascita” – spiega Fabrizio Risso, presidente del Distretto Socio Sanitario Imperiese.