Il lunedi di Pasquetta, (ma anche il 25 aprile e il Primo maggio) come da tradizione Lucinasco sarà metà di gite, escursioni, picnic sui prati ecc.
Al fine di prevenire gli atti di scarso rispetto dell’ambiente e dei luoghi più frequentati, come accaduto un anno fa, si fa appello al senso di responsabilità di tutti i potenziali frequentatori affinché la fruizione dei luoghi avvenga in modo corretto e ordinato.
Il Parco giardino del laghetto di Santo Stefano è stato dotato di tre nuovi punti barbeque: chi non ne usufruisce dovrà dotarsi di propria strumentazione in quanto è assolutamente vietato accendere fuochi. Apposito regolamento comunale sanziona tale comportamento come altri segno di inciviltà e maleducazione (abbandonare l’immondizia sui prati, tagliare le piante ecc.). Lo stesso obbliga chi fa attività di campeggio a informare preventivamente gli Uffici comunali.
Il regolamento è stato affisso nei punti più frequentati affinché ogni fruitore ne possa prendere visione,
la Polizia Provinciale e le altre Forze dell’Ordine vigileranno e sanzioneranno i comportamenti in violazione di quanto descritto.
L’Amministrazione Comunale auspica che Il senso di responsabilità di tutti possa permettere una tranquilla e serena festa di Pasquetta.