Ancora un camionista ubriaco sull’Autostrada A10. E’ successo nella mattinata di Pasqua. Protagonista un 51enne bulgaro, che a bordo del suo autoarticolato è uscito dall’area di servizio Ceriale Sud al chilometro 77, tra i caselli di Albenga e Borghetto Santo Spirito, in provincia di Savona, imboccando la corsia verso Genova, ma nel senso sbagliato. Una manovra folle che ha portato il tir a percorrere l’autostrada contromano per ben due chilometri prima di essere bloccato dalla Polizia Stradale e dagli ausiliari dell’Autostrada dei Fiori.
Il camionista bulgaro è risultato completamente ubriaco ai controlli degli agenti di Polizia, con un tasso alcolemico di 1,79 (il limite per chi guida mezzi pesanti è 0). E’ scattata così la sospensione della patente e il sequestro del mezzo, oltre al multa per la guida contromano e alla denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Solo poche settimane fa la Polizia Stradale di Imperia aveva pizzicato un altro camionista che, nudo e ubriaco, in uscita dall’area di servizio aveva imboccato l’autostrada contromano.