Imperia – La consigliera comunale di “Imperia Cambia” Susanna Palma interviene in merito alle dichiarazioni dell’organizzazione della “Fox Urban Downalley” relativamente al posizionamento di due bagni chimici in cima al Parasio.
“In riferimento alla conferenza stampa – scrive Susanna Palma – sulla presentazione della terza edizione della tappa imperiese della Fox Urban Downalley in programma sabato 2 e domenica 3 aprile leggo con stupore le seguenti dichiarazioni “quest’anno saranno posizionati due bagni chimici al Parasio per evitare le polemiche del giorno dopo”. Premesso che la sottoscritta già lo scorso anno,per la precedente manifestazione, ne aveva chiesto l’installazione in Piazza Parasio in prossimità della partenza, auspica che, oltre alla loro presenza, venga assicurato e mantenuto per l’intera durata della manifestazione un costante controllo anche relativamente all’ordine e all’igiene pubblica del Borgo.
Quanto sopra sia per impedire che i partecipanti della gara trasformino, come purtroppo é accaduto, i caruggi e gli androni del borgo in vespasiani a cielo aperto sia per evitare di ridurre un importante evento sportivo in un ennesimo fenomeno volto a ledere il decoro cittadino. Ritengo inoltre necessario,nella parte alta del Borgo, la presenza di un punto di ristoro mobile largamente auspicata lo scorso anno dagli iscritti alla gara e dagli spettatori”.