Nel pomeriggio di ieri, giovedì 31 marzo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Imperia sono stati impiegati in uno specifico servizio rivolto all’illecito traffico di sostanze stupefacenti, soprattutto dove sono coinvolti minorenni. I preventivi controlli del territorio hanno messo in allarme i militari, che si sono appostati nei pressi dei luoghi maggiormente frequentati dai giovani.
Proprio ai Giardini Toscanini di Oneglia un gruppo di ragazzi si è assembrato con lo specifico intento di consumare e spacciare hashish. Infatti N.D., ragazza albanese classe 94, già nota agli operanti per i numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, nonché le violazioni inerenti gli stupefacenti, è stata colta nella flagranza di reato mentre cedeva una dose hashish ad un ragazzo di 15 anni e quindi conseguentemente arrestata.
Nel corso dell’operazione sono stati inoltre segnalati alla locale Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, altri due giovani che sono stati trovati in possesso rispettivamente di 1 e 10 grammi di hashish. La ragazza si trova agli arresti domiciliari a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria che la giudicherà per direttissima.