Il gruppo facebook “No al Trasferimento di ostetricia e pediatria da Imperia a Sanremo” ha scomodato addirittura lo “Zio Sam” per invitare i Sindaci del comprensorio imperiese a difendere con le unghie e con i denti, in occasione della conferenza plenaria con l’assessore regionale alla sanità Sonia Viale in programma per il prossimo 4 aprile, il reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Imperia.
Il gruppo, che conta infatti oltre 12 mila iscritti, ha lanciato un manifesto sulla falsa riga di quello elaborato da James Montgomery Flagg nel 1917 e utilizzato dagli Stati Uniti come simbolo nella campagna per l’arruolamento nell’esercito.
“Voglio te per l’esercito degli Stati Uniti” recitava lo storico manifesto, mentre quello lanciato dal gruppo recita “Il 4 aprile Sindaco non far trasferire il reparto di Ostetricia da Imperia. Noi ci ricorderemo di voi!”.
La battaglia per salvare il reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Imperia è entrata nel vivo. Obiettivo del gruppo è quello di consegnare all’assessore Sonia Viale le migliaia di firme raccolte negli ultimi mesi, circa 12 mila, a difesa del reparto di Ostetricia.