Una partita dal risultato negativo, ma atteso, quella che si è disputata a Bogliasco, valida per il campionato di serie A2 maschile di pallanuoto, tra Rari Nantes Imperia e S.C. Quinto, alla presenza, in piscina, di circa 200 tifosi. Il risultato di 11-5 contro la capolista non è stata una sorpresa per i giocatori dell’Imperia che hanno comunque giocato tutta la partita con la stessa motivazione e convinzione degli altri match.
I parziali parlano di una partita in cui le squadre hanno combattuto, ma in cui sicuramente il Quinto l’ha fatta da padrona dall’inizio alla fine. Eccoli nel dettaglio:
Primo tempo: 3-1
Secondo tempo: 3-1
Terzo tempo: 1-1
Quarto tempo:4-2
La partita, arbitrata da Marongiu e Taccini ha registrato le seguenti superiorità numeriche: Quinto 3/12, Imperia 2/10. E’ uscito per limite di falli al minuto 2.52 del quarto tempo, il giocatore Bianchi del Quinto.
Imperia: Conti M. , Ramone R. , Grosso S. , Rocchi G. 1, Gazzano A. , Durante P. , Ferrari D. 1, Corio F. 2, Novara G. , Ravoncoli F. , Rocchi F. 1, Novara E. , Merano F. . All. Pisano
Quinto: Scanu N. , Prian E. , Brambilla Di Civesio F. , Sgherri G. 1, Turbati A. , Bianchi F. 2, Bogdanovic N. 3, Villa , Boero G. 3, Bittarello L. 2, Spigno M. , Amelio A. , Greco P. . All. Paganuzzi
“Oggi è stata una partita negativa nel risultato, ma che mi ha dato indicazioni positive. Ora inizia la parte finale del campionato che è quella decisiva” ha commentato l’allenatore della Rari Nantes, Andrea Pisano.
CLASSIFICA
S.C. QUINTO 42 punti
SPAZIO R.N. CAMOGLI 37
LAVAGNA 90 DIMEGLIO 35
TORINO 81 29
PRESIDENT BOLOGNA 22
C.S. PLEBISCITO PD 20
CHIAVARI NUOTO 18
CLUB WASKEN BOYS 17
CROCERA STADIUM 17
R.N. IMPERIA 57 16
ALBARO NERVI 6
CSOPHARMITALIA PN BERGAMO 4