Sono terminati i lavori di realizzazione della struttura del Palasalute, commissionata dalla Asl 1 Imperiese per un totale di 14 milioni di euro. Nei giorni scorsi è stato rimosso il cantiere e la viabilità di via Acquarone è tornata alla normalità, con il ripristino del doppio senso di circolazione.
Secondo quanto trapelato nelle ultime settimane, la data di apertura del Palasalute sarebbe stata fissata per il prossimo mese di ottobre, tanto che i dipendenti interessati dal trasferimento (ambulatori e distretto socio-sanitario) sarebbero già stati avvisati.
L’intervento era iniziato nel gennaio del 2013. La struttura si sviluppa su più piani, due dei quali interrati e destinati a parcheggio, un piano terra di reception e tre piani fuori terra che ospiteranno un punto di primo soccorso, radiologia, centro prelievi, CUPA, spogliatoi del personale, ambulatori, Igiene Pubblica, attività di consultorio, sezione di Igiene Mentale, sezione di Neuropsichiatria, la direzione del distretto sanitario e le cure primarie.