“Per un’Imperia più vivibile a tutti”. Questo il motto dell’iniziativa organizzata da Michela Aloigi, mamma di Matteo, un ragazzo tetraplegico alle prese ogni giorno con i problemi di accessibilità agli spazi comuni per via delle barriere architettoniche.
Rinviata mercoledì 16 marzo per via del maltempo, la passeggiata dimostrativa per dire no alle barriere architettoniche si terrà sabato prossimo, 16 aprile. Una passeggiata per dimostrare quanti problemi incontri un disabile nella quotidianità. La passeggiata partirà alle 14.30 da via Scarincio, a Borgo Marina, e proseguirà lungo via Pirinoli per terminare in via Cascione
Michela, nota alle cronache locali per aver vinto la causa contro il Comune di Imperia per una multa comminatale per essere entrata nella Ztl di Borgo Marina, dove l’accesso ai disabili è vietato, aveva annunciato l’iniziativa con un post sulla propria pagina facebook: “Ore 9.45, ritrovo in Piazza Roma, per una passeggiata dimostrativa ‘contro le barriere architettoniche’ per un’ Imperia vivibile a tutti. Vi aspettiamo con piacere. Michela e Matteo”.