Oggi, lunedì 18 aprile, è il quarto giorno di cammino per Settimio Benedusi. Da Imperia a Milano a piedi e senza soldi, l’obiettivo è quello di verificare se l’arte della fotografia ha ancora un valore, in risposta ad un affermazione postata su Twitter da Marco Michieletto: “Nessuna rivista mi ha mai pagato per le foto che ha pubblicato”.
Questa mattina Settimio si è svegliato a Spotorno. Dopo aver passato la notte all’Hotel Tirreno Spotorno, che ha ricevuto una fotografia in cambio della sua ospitalità, ha incontrato Marta di Savona, musicista, che gli è andata incontro con un pezzo di focaccia e dell’acqua, insieme hanno parlato di musica, del grande Jannacci.
Settimio ricorda più volte durante la sua camminata l’aiuto e l’importanza della musica, oggi cita “Anime Salve” di De Andrè.
Questa notte dormirà ad Albissola Marina e domattina proseguirà nell’entroterra Savonese, per lasciare il mare ha filmato i propri piedi ristorati dall’acqua e dalle onde.
Per chi volesse seguire i suoi aggiornamenti di viaggio, sono visibili in modalità pubblica sulla sua bacheca Facebook: https://www.facebook.com/benedusi
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]