Ruba un’auto a Diano Marina e la usa per un mese e pezzo prima di essere fermato dai Carabinieri e denunciato. Con l’accusa di ricettazione è finito a processo un 45enne imperiese.
Nel dettaglio, l’uomo, A.F., nel febbraio del 2014 aveva rubato un’auto, una Volkswagen Polo, a Diano Marina. Invece di rivenderla il più in fretta possibile, come spesso accade, l’uomo ha invece deciso di utilizzarla nella propria quotidianità per un mese e mezzo. A alla fine del mese di marzo, poi, il 45enne è stato fermato dai Carabinieri nell’ambito di un normale controllo. Una volta emerso che l’auto risultava rubata, l’uomo è stato denunciato per ricettazione e successivamente rinviato giudizio.
Il processo è approdato in aula e nei giorni scorsi il 45enne, difeso dall’avvocato Tito Schivo, ha rilasciato spontanee dichiarazioni, raccontando al giudice Maria Grazia Leopardi di aver rubato l’auto in quanto non ne aveva una e di averla utilizzata per un mese di mezzo, sino al giorno del controllo dei Carabinieri.
Il processo tornerà in aula il prossimo 27 maggio per la discussione. Con tutta probabilità il reato verrà derubricato da ricettazione a furto.