La partita tra Rari Nantes Imperia e Città di Cosenza termina con il risultato di 10-6. Un match particolarmente sentito da entrambe le squadre: dalle ragazze di Imperia per l’incontro con l’ ex allenatore e, dall’altra parte, proprio lui, Marco Capanna, per il quale quella di oggi nn ha rappresentato di certo una partita come le altre. Una sconfitta per la Rari Nantes, ma con un risultato non eccessivamente negativo.
Nel primo tempo, terminato per 2-1 è la russa Pustynnikova che scuote le fila dell’Imperia, mentre nel secondo tempo, 3-1, è ancora un nuovo acquisto, Emanuela Mori, che fa sentire la presenza della Rari in campo. Terzo tempo concluso per 3-1 con il goal in superiorità numerica di Sara Amoretti e infine quarto e ultimo tempo terminato per 2-3 con i goal delle imperiesi segnati rispettivamente dalla Cuzzupè, Pustynnikova e dalla Gamberini.
Le superiorità numeriche nella partita arbitrata da Bonavita e Guarracino, sono state: Cosenza 2/9 e Imperia 4/12 oltre ad un rigore sbagliato da Cuzzupè. Sono usciti per limite di falli, nel terzo tempo, Drocco (RN) D’Amico (C) e nel quarto tempo Amoretti (RN) e Marani (C).
Ecco la classifica ad oggi:
CS PLEBISCITO PADOVA 45
WATERPOLO DESPAR MESSINA 40
RAPALLO PALLANUOTO 25
BOGLIASCO BENE 25
MEDIOSTAR WATERPOLO PRATO 25
CITTA’ DI COSENZA 22
L’EKIPE ORIZZONTE 21
R.N. BOLOGNA 12
R.N. IMPERIA 57 – 6
ACQUACHIARA ATI 2000 – 0