Arriva alla nostra redazione una nota della dott.ssa Chiara Garbarino relativamente all’articolo titolato:“Imperia. Polizia Municipale in emergenza. Già assunti per l’estate, quattro agenti rinunciano. Nella graduatoria però../ecco cosa è successo”.
Ecco la precisazione:
La scrivente, dott.ssa avv. Chiara Garbarini è dipendente a tempo indeterminato di altro Ente pubblico nella regione Emilia Romagna;
La scrivente, dott.ssa avv. Chiara Garbarini non è mai stata “assunta” dal Comune di Imperia;
La scrivente, dott.ssa avv. Chiara Garbarini, non ha accolto la proposta di assunzione a tempo determinato per i motivi di cui ai capoversi precedenti.
Non corrisponde, dunque, a verità che il contratto proposto alla scrivente sia stato rifiutato per motivi legati a presunti e/o supposti al “..clima decisamente poco sereno..” presso il Comando di P.M. di Imperia.E’ altresì non vero che il suddetto contratto sia stato rifiutato per le presunte/supposte condizioni negative dello stesso.Le condizioni contrattuali sono palesemente insite nel concorso bandito”.
Prendiamo atto della precisazione ma come riporta l’articolo il verbo è dubitativo e sulle motivazioni legate alla rinuncia sono state fatte delle ipotesi verosimili.