Imperia.Giovedì 28 alle ore 16,30 nei locali della Sede di Palazzo Guarneri, Via Zara 6 della CUMPAGNIA DE l’URIVU l’Architetta Manuela Bertoncini presenterà il Progetto Peregrinus e la figura di che lo ha ispirato ovvero San Colombano, primo europeo a percorrere dall’Irlanda a Bobbio.
Spiega Manuela Bertoncini:” Peregrinus è un ponte culturale che si fonda sulla cooperazione, sul rispetto e sullo scambio culturale; è promozione e tutela del territorio, è conoscenza, riscoperta e sviluppo sostenibile dell’interazione uomo-ambiente in uno stato di equilibrio dinamico.
Il progetto Peregrinus è parte del più ampio ed articolato Progetto Green Age composto da 8 rami principali, di questi fanno parte anche il Dreamer arte, cultura e artigianato, il Green Link didattica e divulgazione ed il Feed enogastronomia, che interagiscono fra loro. ”
La volontà è quella di realizzare un “filo” che unisca questi luoghi e racconti le realtà di volta in volta attraversate. L’idea prende corpo attraverso collaborazioni, eventi, workshop, convegni, conferenze, mostre, concorsi ecc.. L’Associazione culturale Green Butterflies ideatrice e promotrice del Progetto Peregrinus invita a partecipare al progetto.
Si consiglia l’utilizzo dei mezzi pubblici e delle navette per raggiungere Palazzo Guarneri al Parasio.