Sono venuti alle mani, con tanto di colpi di sedia, per un presunto furto. Una lite così violenta da provocare a uno dei due contendenti lesioni giudicate guaribili in 10 giorni al Pronto Soccorso e il successivo intervento dei Carabinieri. Un episodio come tanti, anche se da condannare, se non fosse, però, che i due litiganti sono due sacerdoti del seminario di Albenga e che il teatro della furibonda lite è stato proprio il refettorio del seminario. I due contendenti sono Don Ettore Barbieri, il rettore, e don Giordano De Luigi.
Ad avere la peggio è stato Don Giordano, costretto a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. All’origine della violenta diatriba un’accusa di furto. Secondo il rettore Don Ettore Barbieri, Don Giordano avrebbe fatto sparire soldi dalle casse del seminario.
I Carabinieri hanno addirittura perquisito la stanza di Don Giordano alla ricerca dell’eventuale bottino, senza però trovare nulla di anomalo.
“Don Ettore – ha spiegato Don Giordano, così come riporta l’Ansa – mi ha accusato di aver compiuto un furto, ma non è vero. Mi ha preso a schiaffi a pugni e alla fine sono finito all’ospedale accompagnato da altri sacerdoti. Dopo essere stato aggredito sono io quello che è passato dalla parte del torto. I carabinieri mi hanno perquisito la stanza”.