Giunti sul porto turistico a bordo del furgone di una ditta di Genova per alcuni lavori di manutenzione a bordo dello yacht Capri, hanno provato a rubare due biciclette di fronte allo yacht Netanya, ma sono stati pizzicati dagli ormeggiatori della Go Imperia e successivamente arrestati dai Carabinieri.
E’ successo nel pomeriggio di ieri, martedì 10 maggio, sul porto turistico di Imperia, protagonisti due operai, di 47 e 44 anni, entrambi italiani. I due, dopo aver tranciato un tronchesino le catene delle due bici, hanno provato a trasportarle presso il furgone per caricarle a bordo e farle sparire.
Il tentativo, però, non è passato inosservato agli ormeggiatori della Go Imperia che, dopo aver fermato i due uomini, hanno immediatamente chiesto l’intervento dei Carabinieri. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Radiomobile.
I militari, dopo aver perquisito il furgone, trovando a bordo il tronchesino, e visionato le immagini delle telecamere, hanno tradotto in Caserma i due operati per ulteriori accertamenti, al termine dei quali è scattato l’arresto con l’accusa di furto aggravato.