Imperia – Il Giudice per l’udienza preliminare Massimiliano Rainieri ha disposto poco fa il rinvio a giudizio del ginecologo dell’Ospedale di Imperia Luca Nicoletti, arrestato lo scorso 25 febbraio dai N.A.S. (oggi a piede libero, ndr), accusato di violenza sessuale nei confronti di alcune pazienti.
Secondo il PM Antonella Politi, il medico genovese, difeso dagli avvocati Andrea e Simone Vernazza, avrebbe abusato di sette donne. Tutte le vittime avrebbero descritto il medesimo modus operanti di Nicoletti, raccontando che le visite avvenivano in ospedale alla presenza del solo medico e con le porte del laboratorio chiuse.
Sono cinque le vittime, tre delle quali assistite dall’avvocato Tito Schivo, mentre le altre due dai legali Michele Ferrari e Grazia Piacentino, che si sono costituite parte civile nel procedimento penale.
L’arresto del ginecologo Luca Nicoletti, provocò una valanga di polemiche, soprattutto per la decisa presa di posizione di alcune pazienti del medico genovese, che addirittura organizzarono una manifestazione di solidarietà con tanto di corteo di fronte alla caserma dei Carabinieri e che questa mattina erano presenti davanti al tribunale.
Il processo si aprirà il prossimo 1 dicembre.