Un vero e proprio cimitero delle auto. Questo lo spettacolo che si presenta davanti agli occhi di coloro che transitano da via Acquarone, a Porto Maurizio. Un degrado più e più volte denunciato alle autorità dai residenti che, viste le mancate risposte, hanno deciso di rivolgersi al nostro giornale.
Il nostro cronica si è recato sul posto e ha potuto toccare con mano una situazione davvero desolante, con una decina di macchine abbandonate a bordo strada, alcune semidistrutte, altre intatte, ma usurate dal tempo .
“Ormai da mesi via Acquarone si è trasformata in un cimitero per autovetture – tuonano i residenti – Vi sono ferme varie vetture, tra cui un furgoncino che viene smembrato quasi quotidianamente. Tutti i mezzi sono per ora muniti di targa. Ad alcune auto, che sembrano quasi utilizzate come fonte per pezzi di ricambio, sono state rimosse le luci. Non è un bello spettacolo, a due passi dal centro. Perché nessuno dice nulla?”.
Un paradosso, visto che via Acquarone si appresta a diventare una delle zone più frequentate della città con l’apertura, entro la fine dell’anno, del Palazzo della Salute che ospiterà gran parte degli ambulatori dell’Asl.