Si concluderà domani il progetto Biol kids 2016 con la premiazione dei partecipanti nell’ex sala consigliare del vecchio Comune di Imperia (piazza Dante), a partire dalle ore 10:30.
Alla giornata parteciperanno i bambini delle scuole che hanno preso parte all’iniziativa, accompagnati dai familiari.
Saranno consegnati i diplomi di assaggiatori a tutti i bimbi delle due classi che hanno partecipato al corso; inoltre sarà anche consegnato un attestato alla scuola e premiate le aziende produttrici di olio bio, scelte dai bambini.
“L’appuntamento di domani sarà ancora una volta l’occasione per promuovere uno dei prodotti di alta qualità, tipico del nostro territorio: l’olio DOP. Abbiamo avviato questo progetto con l’obiettivo di insegnare alcune semplici tecniche per imparare a distinguere i profumi e i sapori che caratterizzano gli oli extravergini di oliva. I bmabini delle classi coinvolte, assieme agli esperti dell’Organizzazione Assaggiatori Liguri, hanno seguito una serie di incontri che ora permetterà loro di distinguere un olio buono da uno cattivo e stabilire se un olio sia migliore di un altro, diventando dei baby panel”, spiega l’assessore all’Agricoltura, Maria Teresa Parodi.