Via libera, dopo oltre un mese, all’affidamento delle spiagge libere attrezzate di Borgo Foce (“Foce Beach”) e Borgo Marina (“Ex Sorriso d’Italia”). Il Tar, infatti, ha sciolto le riserve, respingendo, ritenendoli entrambi “infondati”, i ricorsi presentati dalle società Servizi Globali Srls e Gestioni Marittime Srls contro l’esclusione dalla procedura di gara per l’affidamento in gestione delle due spiagge libere attrezzate per cinque stagioni balneari (2016-2020).
Nella giornata di lunedì, dunque, il Comune di Imperia ratificherà l’affidamento in gestione dei due stabilimenti balneari alle società Bera Entertainment Sas (Borgo Foce) e Ma.Gi. Srl (Borgo Marina), che potranno dunque aprire i battenti.
“Esprimo grande soddisfazione per la vittoria al Tar, perché finalmente possiamo procedere all’assegnazione definitiva delle spiagge e gli aggiudicatari potranno attrezzarsi per l’inizio della stagione estiva. Sono contento che le spiagge possano essere gestite regolarmente dalle società che hanno vinto la gara e che tanto hanno fatto per essere pronte per la gestione” commenta a ImperiaPost il vicesindaco Giuseppe Zagarella.