Voleva sposarsi con la badante, di tredici anni più giovane, ma a matrimonio già programmato si è visto “stoppare” le nozze dal Tribunale di Imperia. Protagonista della quantomai curiosa vicenda un anziano di 80 anni, residente nel dianese e deciso a sposare la propria badante, di origine romena, 67enne, “assunta” alcuni mesi fa.
Al matrimonio, però, si sono opposti i figli dell’anziano, presentando tramite il proprio legale, un’opposizione alla pubblicazione di nozze comparsa sull’albo pretorio del Comune di Taggia. Il giudice ha così stoppato le nozze.
Un contenzioso che si inserisce in un contesto decisamente più complicato che vede l’anziano interessato da una procedura d’interdizione avviata proprio dai due figli, a tutela del patrimonio di famiglia. Procedura che verrà esaminata nel merito a partire da settembre, quando è stata fissata la prima udienza in Tribunale a Imperia. Fino alla decisione sull’interdizione le nozze rimarranno in stand by, con buona pace dei due promessi sposi.