23 Dicembre 2024 12:08

23 Dicembre 2024 12:08

UN INTERESSANTE CORSO DI AGGIORNAMENTO PER I PORTIERI DELLA SCUOLA CALCIO ASD IMPERIA / I DETTAGLI

In breve: Ancora oggi la figura del portiere, nonostante abbia raggiunto maggiore popolarità grazie alla personalità e alla simpatia di alcuni “numero uno” famosi in tutto il mondo, resta comunque un ruolo difficile e avaro di soddisfazioni

portieri

Imperia. Ancora oggi la figura del portiere, nonostante abbia raggiunto maggiore popolarità grazie alla personalità e alla simpatia di alcuni “numero uno” famosi in tutto il mondo, resta comunque un ruolo difficile e avaro di soddisfazioni soprattutto quando a praticarlo sono ragazzi ancora privi della dovuta personalità e carenti di quella tecnica di base che nel portiere è molto vasta, così come ampia è la scelta di abilità motorie e coordinative da abbinare al gesto tecnico per la riuscita della “parata”. Si può intuire, pertanto, quanto è difficile realizzarsi come portiere e quanto impegnativo e pieno di responsabilità è il ruolo dell’allenatore dei portieri.

In quest’ottica si è svolto, giovedì 26 maggio, presso il campo Piani di Imperia  un aggiornamento dei portieri della nostra scuola calcio, grazie alla disponibilità di Fabio Cattaneo, fresco di diploma per allenatore portieri e Riccardo Amoretti, portiere ancora in attività, in collaborazione con la Goalkeeper hanno dato vita ad una seduta che ha coinvolto tutti i giovani portieri della nostra società. Nello specifico, cosa  che ha entusiasmato i ragazzi, è stata la macchina spara palloni, molto usata dai preparatori professionisti. Questo modello consente di effettuare, con estremo realismo e con la massima efficacia: tiri in porta , cross e lanci tipici del gioco del calcio per allenare portieri, difensori ed attaccanti.

Sperando in una prossima collaborazione, la società ringrazia Fabio e Riccardo.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: