A spasso con un agnellino per i portici di Oneglia. E’ una storia davvero singolare quella di Lucio Di Colza, allevatore di Moltedo, piccola frazione nell’entroterra di Imperia. “Chicco”, cucciolo di pecora australiana, sta sempre con il suo padrone, al quale è legatissimo, in quanto la mamma è morta durante il parto. Lucio, come racconta a ImperiaPost, si è preso cura di “Chicco” fin dai suoi primi istanti di vita e ora sono inseparabili.
Ieri l’allevatore di Moltedo doveva fare alcune commissioni nel centro di Oneglia e insieme a lui, a spasso al piccolo trotto, c’era proprio “Chicco”. Lucio Di Colza ha raccontato al nostro giornale anche un aspetto complesso del suo rapporto con l’animale. I servizi sociali, infatti, racconta l’allevatore, non gli permettono di vedere suo figlio quando è in compagnia di “Chicco”.
“Lui ama stare con me, mi segue sempre, come un cagnolino – ha spiegato a ImperiaPost Lucio Di Colza – L’ho allevato sin da piccolo, perché purtroppo la mamma è morta durante il parto. Lui l’ho salvato per miracolo. E’ una pecora australiana, proviene dall’Australia e produce la cosiddetta lana merino. Purtroppo ho avuto dei problemi con i servizi sociali. Mi hanno tolto mio figlio, che si era molto affezionato a Chicco. Non mi permettono di portarlo con me quando sono con Chicco e questa è una cosa davvero vergognosa perché non c’è nessuna legge che lo impedisce”.
https://www.youtube.com/watch?v=SFYHOkigQoU
https://www.youtube.com/watch?v=SjiILsrf78M
https://www.youtube.com/watch?v=XmuwSv5LYdA