Proseguono senza sosta i tagli sulle spese da parte della Provincia di Imperia. Nella riunione consiliare di questa mattina è stata approvata la nomina dei nuovi Revisori dei conti in carica sino al 2019 – Giuseppe Canale (Presidente del Collegio), Cristian Lupi, Gianfranca Mezzera – per i quali il compenso complessivo annuo, pari a 30.792 euro, risulta piu’ che dimezzato rispetto a quello dei loro predecessori.
Al proposito il Presidente Fabio Natta ha detto: “Si tratta di un risparmio doveroso date la situazione finanziaria dell’Ente e le minori competenze attribuite alla Provincia. E’ un ulteriore segnale del nostro impegno sul fronte della spending review, dopo i recenti tagli sul costo dei revisori dei conti della Riviera Trasporti spa e sul fondo destinato ai dirigenti”.
Durante la seduta sono state discusse anche altre due pratiche: il Consiglio provinciale, in materia di Servizio idrico integrato, ha approvato all’unanimità l’indennizzo di 2 milioni e 140 mila euro all’Aiga spa per il trasferimento a Rivieracqua scpa (gestore unico) della gestione e degli impianti connessi, inoltre ha approvato sempre all’unanimità lo schema della convenzione-tipo del servizio di Polizia locale (polizia e tutela del patrimonio stradale, polizia ambientale, abusivismo edilizio, polizia amministrativa, polizia urbana e rurale, rispetto delle ordinanze sindacali) a supporto dei Comuni. In chiusura di seduta il Presidente Fabio Natta ha comunicato la nomina a Vicepresidente del consigliere Luigino Dellerba, che subentra così nell’incarico a Giacomo Pallanca.