Da lunedì 13 giugno scatteranno alcune novità per quanto riguarda il trasporto pubblico in città, con la rimodulazione del servizio dei pulmini elettrici; le nuove linee estive, anche se un po’ ridotte per i tagli del bilancio, porteranno due importanti novità: saranno in via sperimentale totalmente gratuite e serviranno anche la zona del Prino.
Più precisamente, una linea farà il servizio dalla Marina al Parasio, l’altra andrà invece verso via Nizza fino a raggiungere lungomare Lamboglia ed il posteggio del Prino; entrambe avranno capolinea presso la Piscina Cascione.
“Abbiamo pensato questi due nuovi percorsi per concentrarci sull’asse Marina – Parasio e per agevolare chi vuole raggiungere le spiagge, senza utilizzare l’auto o posteggiando in un’area ampia come quella di San Lazzaro. Lasciando l’auto nei pressi del polo sportivo sarà possibile raggiungere la zona di ponente con i bus elettrici e le spiagge di levante con il tradizionale trenino che, sempre da lunedì, sarà riattivato visto anche il successo degli anni scorsi” – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Guido Abbo.