Imperia. Nuova protesta questa mattina dei dipendenti del pastificio Agnesi. In occasione dell’ultimo sciopero del pacchetto di 56 ore programmato nei giorni scorsi, i lavoratori dello stabilimento hanno anche bloccato i camion, che si preparavano a scaricare all’interno del pastificio, tanto che in Via Schiva, nello spazio destinato al carico e scarico, si è creata una doppia fila di tir che una volta accertata l’impossibilità di scaricare, sono tornati indietro. Nel corso della giornata odierna, in totale, è previsto l’arrivo di 16 camion e tutti quanti verranno rimandati indietro.
“Lo sciopero di oggi ha dato un duro colpo all’Azienda” – hanno commentato i sindacati. Nel frattempo, mercoledì prossimo, si terrà un’altra assemblea dei lavoratori dello stabilimento nel corso della quale, con molta probabilità, verrà presentato un nuovo pacchetto di scioperi.
Sembra dunque destinata ad inasprirsi la protesta dei sindacati dei lavoratori del pastificio Agnesi, contro la decisione del gruppo Colussi di chiudere lo stabilimento entro la fine del 2016, per trasferire la produzione di pasta a Fossano.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]