La situazione del traffico in città è sempre più critica. Code chilometriche hanno completamente bloccato Imperia, mandando su tutte le furie centinaia di imperiesi, molti dei quali hanno sfogato la loro rabbia sui sociali network.
Tra questi, a dimostrazione di quanto la situazione abbia ormai superato il limite di sopportazione, anche il consigliere comunale di maggioranza, in quota Pd, Chiara Corinni. Sul proprio profilo la Corinni ha impostato lo status “è su tutte le furie” aggiungendo un commento che non lascia spazio a molte interpretazioni: “coda…coda ovunque…solo coda…coda coda coda…invivibile!!!!!”.
E in effetti i tempi di percorrenza sono diventanti davvero insostenibili. Dai Piani a Imperia ci vogliono ormai 45 minuti. Serve almeno mezzora per raggiungere Porto Maurizio da Oneglia.
Il motivo delle lunghissime code risiede nella concomitanza dei lavori di pedonalizzazione di via Cascione, a Porto Maurizio, e dei lavori del raddoppio ferroviario sull’Argine Destro, chiuso sino al 29 luglio. Non solo, oggi anche l’Argine Sinistro, in un tratto, era percorribile solo a senso unico per via di un cedimento dell’asfalto.