Nervi tesissimi in maggioranza per via del traffico cittadino, completamente in tilt per la concomitanza di lavori in città.
Via Cascione chiusa per metà a causa dei lavori di pedonalizzazione, l’Argine Destro chiuso in parte sino al 29 luglio per i lavori del raddoppio ferroviario, il cantiere aperto in Corso Garibaldi.
Una situazione insostenibile (aggravata anche dalla concomitanza con la festa di San Giovanni, con il grande parcheggio di Spianata Borgo Peri indisponibile), a seguito della quale i tempi di percorrenza tra Borgo Prino e Oneglia sono arrivati anche a superare i 40 minuti e trovare parcheggio è diventata un’impresa non da poco.
Una situazione che ha fatto perdere le staffe non solo ai cittadini, molti dei quali si sono sfogati sui sociali network, ma anche agli stessi consiglieri comunali di maggioranza.
Oltre a Chiara Corinni (Pd), anche Giulia Gorlero (Azione Civica) non ha risparmiato critiche all’amministrazione. “Ma io dico. Ho cercato parcheggio per 40 minuti in via Cascione. 40 minuti. Per averla messa poi in divieto. Imperia…Come ti stanno rovinando”.
Per il Sindaco Carlo Capacci due critiche dai altrettanti consiglieri di maggioranza in un solo giorno. Forse, è il caso di fermarsi riflettere.